Fondazione Santa Maria della Scala, slitta l'approvazione dello statuto?

Sembra che non sia arrivato il parere dei Sindaci Revisori senza il quale non è possibile procedere

Di Redazione | 27 Aprile 2021 alle 11:37

Fondazione Santa Maria della Scala, slitta l'approvazione dello statuto?

Il consiglio comunale di domani si terrà in via telematica e non in presenza come inizialmente comunicato. Ma non è la sola novità. Tra i tanti temi all’ordine del giorno l’argomento più caldo è senza dubbio quello della proposta di delibera sulla Fondazione del terzo settore denominata “Antico ospedale Santa Maria della Scala” con la costituzione e l’approvazione dello statuto. E la particolarità sarebbe proprio questa, della Fondazione sembra che non si parlerà.

Pare infatti che sia emersa la mancanza del parere dei Sindaci Revisori, probabilmente collegato al trattamento fiscale dei soci sostenitori, senza il quale non è possibile procedere. Circa due mesi fa era stato lo stesso Sindaco de Mossi a cercare di accelerare i tempi “Lo statuto della Fondazione del Santa Maria della Scala è pronto e pensiamo di portarlo quanto prima in consiglio comunale” aveva affermato in uno degli incontri on-line con la stampa.

Solo quando questo via liberà arriverà si potrà quindi affrontare nuovamente l’argomento. Un tema importante, sentito da tutta la città, e considerato uno dei pilastri per la ripartenza, dovrà quindi attendere.



Articoli correlati