“Purtroppo così non si può andare avanti. Siena è stata una città tranquilla fino ad oggi, ora si ritrova alla stregua di tante città italiane dove la delinquenza la sta facendo da padrona”, così l’inizio della riflessione sui recenti fatti di cronaca accaduti nel centro storico di Siena del Segretario provinciale di Forza Italia, Alessandro Pallassini.
“Per uno come me, nato e cresciuto a Siena è difficile accettare che la nostra amata città, benvoluta da tutti per la sua caratteristica del ben vivere e del quieto vivere (a volte anche fin troppo) si ritrovi a cambiare la sua naturale fisionomia. Il senese non è abituato a tutto ciò e tantomeno vuole doverlo diventare. Sono aumentati anche i furti nelle abitazioni, sia in centro che in periferia, così come le truffe agli anziani. La gente non si sente più sicura. Ed anche i titolari delle attività commerciali sono preoccupati per lo svolgimento in tranquillità del proprio lavoro. E tutti noi sappiamo quanto un sereno esercizio delle attività commerciali sul territorio rappresenti un valore aggiunto per la nostra Comunità. Diventa, pertanto, necessario che le persone autori dei reati siano individuate e che nei loro confronti siano adottate tutte le misure previste dal codice penale. Alla luce di tutto questo, faccio un appello a tutte le Autorità competenti affinché possano ristabilire margini di sicurezza e tranquillità per tutta la Comunità senese che, ripeto si trova impreparata, spaventata e disorientata di fronte a questi eventi di tale violenza”
Il Segretario provinciale Pallassini conclude la sua riflessione ricordando l’operato dell’Amministrazione Comunale di Siena “A tal proposito esprimo il mio apprezzamento, personale e politico, all’azione del Sindaco Nicoletta Fabio che, con una svolta di portata storica, ha fatto sì che la Polizia Locale sia dotata per la prima volta di presidi personale”.