Forza Italia Siena, gazebo per la campagna adesioni. Pugliese: "Nostro partito è inclusivo e moderato"

Tre giorni di campagna adesioni per Forza Italia in occasione della sottoscrizione di nuove tessere. La Coordinatrice Comunale di Siena Sara Pugliese lancia la nuova fase inclusiva e moderata del partito

Di Lorenzo Agnelli | 5 Ottobre 2024 alle 17:30

Forza Italia Siena, gazebo per la campagna adesioni. Pugliese: "Nostro partito è inclusivo e moderato"

Una nuova Forza Italia quella che scende in Piazza Matteotti a Siena per la campagna adesioni con i classici gazebo. Un weekend a contatto con la gente organizzato dalla federazione del partito forzista attraverso cui la Coordinatrice Comunale Sara Pugliese vuole spiegare e raccontare gli obiettivi della forza di governo del Paese e della Città di centrodestra più moderata e liberale.

“Questo è sicuramente un modo per far vedere ai cittadini che ci siamo e che siamo una bella squadra – lancia l’iniziativa Sara Pugliese, Coordinatrice Comunale di Forza Italia – e devo dire che effettivamente c’è movimento, c’è attenzione e nei confronti di Forza Italia. Molte persone si fermano e chiedono informazioni. Forza Italia è un partito inclusivo e quindi molte persone vedono in questo movimento un qualcosa in cui possono ritrovare se stessi e i loro ideali e il loro punto di vista soprattutto moderato. Abbiamo fatto presente anche nello stand i Giovani di Forza Italia quindi effettivamente c’è questa attenzione da parte dei ragazzi”.

Partito attrattivo anche per i ragazzi a cui anche il leader nazionale Tajani si sta avvicinando con sfide nuove come lo Ius Scholae a cui sta prestando interesse. Una esigenza per tanti giovani cittadini che tutt’oggi non sono riconosciuti dalla legge come italiani, una iniziativa politica che però trova molte frizioni all’interno della coalizione di centrodestra dagli alleati più conservatori.

“Questo è un tema che è molto caro anche al nostro leader nazionale Antonio Tajani – spiega la Coordinatrice Comunale forzista -. Io credo che un ragazzo che è nel nostro Paese ed effettua un ciclo di studi debba comunque essere premiato in un certo senso e fatto sentire uno di noi a tutti gli effetti, quindi ottenendo anche la cittadinanza. Chiaramente ha creato scontri anche all’interno della maggioranza quindi vedremo fino a che punto potrà essere attuabile anche a livello nazionale”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati