Forza Italia Siena, inizia con entusiasmo l'era Sara Pugliese. "Voglio un partito ecosistemico e polifonico"

Giornata di congresso per Forza Italia a Siena, eletta Coordinatrice Comunale Sara Pugliese, candidata unitaria, che guiderà il partito forzista lungo i prossimi appuntamenti elettorali

Di Lorenzo Agnelli | 22 Febbraio 2025 alle 14:00

Ora è ufficiale. Inizia la nuova era Sara Pugliese per Forza Italia a Siena. Il congresso comunale del partito forzista, riunito oggi, ha eletto e proclamato Sara Pugliese nuova coordinatrice comunale. Dopo la sua esperienza da traghettatrice del partito in qualità di Commissario della federazione senese di Forza Italia da oggi Sara Pugliese ha un mandato pieno e ha le redini in mano del partito più liberale dell’area di centrodestra.

“La mia volontà è quella di rafforzare il partito di Forza Italia a Siena come una vera e propria squadra – afferma con emozione la neo eletta Coordinatrice Comunale di Forza Italia, Sara Pugliese -. Perché io ci credo davvero, io credo che nessuno da solo possa fare cose realmente importanti e quindi ognuno, nel proprio ruolo, se lo svolge bene poi, siamo tutti interconnessi, è un bene per tutto il partito. Se il partito cresce c’è posto per tutti quindi credo che alla fine se si collabora, se si creano delle sinergie, va tutto per il verso giusto e come ha detto ieri il Ministro Anna Maria Bernini, ha usato un termine bellissimo siamo ‘ecosistemici’. In realtà è vero, dobbiamo essere ‘polifonici’, mi hanno colpito perché realmente questi termini rendono bene il senso di quello che sto cercando di trasmettere”.

Tra gli obiettivi principali ci sono sicuramente l’organizzazione in vista delle Elezioni Regionali 2025 che al momento risultano molto opache e fumose soprattutto all’interno del centrodestra.

“Una situazione però che può essere anche positiva – prosegue Pugliese, parlando dell’iter verso le Regionali -, perché realmente noi facciamo parte della coalizione però abbiamo una nostra individualità. Quindi io credo che siamo pronti ad affrontare la sfida delle Regionali mantenendo la nostra identità e perché credo che con il buonsenso e la moderazione riusciamo ad essere quello che le persone, in questo momento vogliono, cioè possiamo garantire stabilità e crescita. La volontà c’è e credo che se si fa un buon lavoro, anche con entusiasmo, perché è giusto essere seri ma non seriosi, se uno riesce a fare le cose con entusiasmo e positività, alla fine i risultati si vedono”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati