Forza Nuova annuncia le ronde alla stazione, Laura Vigni scrive a De Mossi

Di Redazione | 2 Agosto 2018 alle 10:41

Forza Nuova annuncia le ronde alla stazione, Laura Vigni scrive a De Mossi

Passeggiate per la sicurezza tra la stazione e Porta Siena: “L’iniziativa è contro la legge, chiedo al sindaco di proibirne l’effettuazione”

Continua a far discutere l’iniziativa dell’assessore Michelotti di potenziare la sicurezza delle strade senesi con la presenza dei paracadutisti. Forza Nuova Siena, nel sostenere il progetto ha annunciato di aver deciso di intraprendere, da ora in avanti e con cadenza periodica, una serie di passeggiate per la sicurezza, che si concentreranno principalmente nella zona della Stazione e del Piazzale del centro commerciale Porta Siena-

Alla luce di ciò, Laura Vigni, di Sinistra Per Siena, ha scritto una lettera al sindaco De Mossi per chiedere di bloccare le ronde:

“Egregio sig. Sindaco,

le segnalo che un’organizzazione politica antidemocratica e che si ispira al neofascismo ha preannunciato lo svolgimento di “passeggiate” a tutela della sicurezza. Le segnalo che l’iniziativa è assolutamente contro la legge e rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica. Le chiedo pertanto ufficialmente di proibirne l’effettuazione, preannunciandole che lei potrebbe essere responsabile di qualsiasi fatto che si verificasse”.



Articoli correlati