Fotografia, la senese Luciana Petti vince la Medaglia d’Argento al Concorso Nazionale “Città di Chiavari”

La fotografa senese incanta con il suo scatto “La Sindone” nella categoria “Religione, Riti e Spiritualità”

Di Lorenzo Agnelli | 8 Dicembre 2024 alle 18:16

Fotografia, la senese Luciana Petti vince la Medaglia d’Argento al Concorso Nazionale “Città di Chiavari”

La fotografa senese Luciana Petti conquista anche gli occhi e i cuori della Liguria con i suoi scatti intensi e ricchi di pathos. È la sua splendida foto “La Sindone”  ad incantare la giuria e la critica del 6º Concorso Fotografico Nazionale “Città di Chiavari”, tanto da valere per la senese la Medaglia d’Argento nella categoria “Religione, Riti e Spiritualità”.

Insieme alla senese altri 180 fotografi provenienti da tutta Italia hanno partecipato al Concorso patrocinato dalla Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) 2024C3, che ha raccolto 2172 immagini totali in gara e in particolare, per il tema “Religioni, Riti e Spiritualità”, 469 immagini da 125 autori in concorso.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati