Furia correntisti Mps, depositi spostati su Widiba

Di Redazione | 23 Gennaio 2018 alle 12:33

Furia correntisti Mps, depositi spostati su Widiba

L’operazione, detta “Rondine”, prevede l’emigrazione obbligata di 500mila conti correnti sulla banca online.Monta la protesta

Monta la rabbia e la protesta tra tantissimi correntisti senesi di Mps, che hanno scoperto che i loro depositi sono stati spostati arbitrariamente su Widiba, banca online di Monte dei Paschi, senza che ne avessero fatta richiesta. Lamentato il fatto ai vari direttori di filiali, questi hanno spiegato che il “trasloco” è stato effettuato d’ufficio, per favorire i conti attivi nelle piattaforme di home banking attraverso il progetto “Rondine”, comunicato con mail spesso finite sullo spam. Si calcola che saranno 500mila i clienti destinati ad emigrare.

In seguito a tali disagi, molti correntisti hanno deciso di rimuovere i depositi sia da Mps che da Widiba: “Sono andato in banca – ha raccontato a Siena Tv un correntista senese – ma l’impiegato mi ha detto che il conto non era più presente perchè spostato su Widiba. Ho interpellato il direttore che mi ha detto che tali operazioni sono state fatte d’ufficio e loro sono rimasti ostaggio di queste decisioni. Ho controllato le mail e in effetti me lo avevano comunicato con un messaggio finito nello spam che mi era sfuggito. Ho deciso alla fine di togliere il conto sia da Mps che da Widiba”.

La polemica sugli spostamenti arbitrari da Mps a Widiba era già scoppiata a Lecce, dove ben 60mila correntisti si erano visti spostati, senza essere interpellati, i propri conti sulla banca online.

 

 



Articoli correlati