Rosia, tunisino di 31 anni smascherato dalla videosorveglianza, scatta la denuncia per furto aggravato. Sgraffignò bottino da 4mila euro
Stamattina alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, i carabinieri di Rosia hanno denunciato in stato di libertà un tunisino di 31 anni, senza fissa dimora in Italia e nullafacente, per due diversi furti avvenuti in due supermercati del Comune, nei mesi di febbraio e aprile di quest’anno, per un valore complessivo di circa 4000 euro.
Sfuggendo ai controlli del personale dei punti vendita, l’uomo era riuscito abilmente a sottrarre denaro e cosmetici per quel valore complessivo. Era stato però ripreso dai sistemi di videosorveglianza interna ed esterna al supermercato. I successivi accertamenti svolti dai Carabinieri consentivano l’identificazione dello straniero che dovrà ora rispondere di furto aggravato e continuato in sede giudiziaria. L’uomo non era conosciuto direttamente dai militari che hanno dovuto compiere una serie di accertamenti per identificarlo anche in relazione alla struttura antropometrica, all’abbigliamento e ad alcune testimonianze.