Futuro Mens Sana, De Mossi incontra investitori ma rimprovera la società: "Gli imprenditori si devono assumere le loro responsabilità"

Di Redazione | 21 Dicembre 2018 alle 13:59

Futuro Mens Sana, De Mossi incontra investitori ma rimprovera la società: "Gli imprenditori si devono assumere le loro responsabilità"

Il sindaco Luigi De Mossi ha annunciato che si prenderà a carico il problema del palazzetto dello sport

Si parla del futuro della Mens Sana Basket 1871 e del palazzetto dello sport in Consiglio Comunale dopo che il consigliere Bruno Valentini ha presentato una interrogazione urgente a riguardo. Questa mattina, durante la seduta, il sindaco Luigi De Mossi ha risposto all’ex sindaco annunciando che domani avrà un incontro con una serie di possibili investitori o sponsor per aiutare la Mens Sana Basket 1871. Ma ha sottolineato anche il fatto che le società professionistiche e in particolare gli imprenditori che si fanno carico di certe situazioni sportivo commerciali, debbano assumersi la responsabilità di ciò che stanno facendo. “Dovete tenere conto che per quanto riguarda l’assetto societario – ha continuato il sindaco – ci risulta che l’attuale proprietà ha formalizzato ben due aumenti di capitale, non sappiamo se i relativi soldi sono stati versati. Non è possibile quindi per me ingerire nelle vicende di una società finché non è la stessa società a chiedermelo o, come è successo nelle ultime ore, quando la situazione si pone all’attenzione del comune per il rispetto della nostra tradizione cestistica”. Infine, per quanto concerne lo stato del Palazzetto dello Sport, il Comune ha intenzione di prendersi carico del problema, e proprio per questo è stata convocata la Polisportiva, per esaminare la situazione del tetto e dell’impianto.



Articoli correlati