Damiano Mugnaini è il nuovo presidente della Consulta comunale delle associazioni di Gaiole in Chianti. Classe 1998, nato a Siena e residente a Gaiole in Chianti, tecnico programmatore, persona conosciuta e impegnata sul territorio, Damiano Mugnaini è l’attuale presidente dell’Asd Gaiole ed è consigliere della società Filarmonica.
“Desidero ringraziare tutte le associazioni per aver riposto fiducia in me eleggendomi. – ha commentato Damiano Mugnaini – La Consulta delle associazioni rappresenta un elemento fondamentale nel tessuto sociale, specialmente se organizzata in modo efficace e sinergico. Mi impegnerò a sostenere le associazioni che necessiteranno di supporto, promuovendo la collaborazione e lo sviluppo di progetti comuni, al fine di rafforzare i legami tra di esse. Inoltre, mi farò carico del ruolo di collegamento tra le associazioni e l’amministrazione comunale, garantendo un dialogo costante e disponibile ogni qualvolta ve ne sia bisogno. Insieme al segretario e ai consiglieri di settore, lavoreremo con il massimo impegno per valorizzare e sostenere il mondo dell’associazionismo”.
La Consulta comunale delle associazioni è istituita dal Comune di Gaiole in Chianti e riunisce tutte le associazioni iscritte al registro comunale, garantendo la rappresentatività dei diversi settori di attività propri dell’associazionismo, suddivisi in 4 aree: sport, circoli, cultura e assistenza. La Consulta dura in carica per tutta la durata della legislatura comunale.
“Complimenti a Damiano Mugnaini per questo nuovo impegno che sono certo saprà gestire al meglio e buon lavoro alla Consulta. – ha dichiarato Michele Pescini sindaco di Gaiole in Chianti – Abbiamo tutti avuto modo di constatare quanto l’associazionismo sia una risorsa fondamentale per presenza e radicamento sul nostro territorio. Attraverso la Consulta, che è l’organo che mette insieme le diverse anime dell’associazionismo locale, l’amministrazione comunale riconosce l’importanza e il ruolo delle associazioni per il presente e per il futuro della nostra comunità. Le associazioni sono importanti sentinelle dei bisogni del territorio, e per questo possono essere uno stimolo e un pungolo per l’amministrazione comunale avanzando attraverso la consulta proposte e suggerimenti.”