Garante infanzia e adolescenza Siena, rinnovato l’incarico ad Anna Ruggiero

Il sindaco ha valutato positivamente l’esperienza, la professionalità e la competenza dimostrate nei precedenti anni di incarico

Di Redazione | 21 Novembre 2023 alle 16:00

Garante infanzia e adolescenza Siena, rinnovato l’incarico ad Anna Ruggiero

Con apposito decreto il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha rinnovato l’incarico di Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Siena ad Anna Ruggiero.

Il Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza è stato istituito con deliberazione del Consiglio Comunale nel 2020 al fine di promuovere i diritti fondamentali dei minori, domiciliati, residenti o dimoranti nel territorio del Comune di Siena e rendere effettivo l’esercizio di tali diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali. Il garante è un organo monocratico che svolge il proprio servizio a titolo gratuito e dura in carica tre anni, rinnovabili una sola volta. Acquisita la disponibilità di Anna Ruggiero a ricoprire l’incarico per ulteriori tre anni e valutate positivamente l’esperienza, la professionalità e la competenza dimostrate nei precedenti anni di incarico, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha decretato il rinnovo dell’incarico.



Articoli correlati