“Per come è andata lo scorso anno siamo la squadra della Serie C che merita di più il ripescaggio”
Dopo un’ottima stagione in bianconero lo scorso anno, Fabio Gerli torna a vestire la maglia della Robur anche per la stagione 2018/19. La società lo ha infatti acquistato in prestito con obbligo di riscatto dalla Virtus Entella, firmandolo con un contratto che lo legherà a Siena per quattro anni.
“Sono molto contento di essere tornato qui, è stata una scelta personale perché volevo dare continuità alla stagione che abbiamo fatto l’anno scorso. Rimane un po’ l’amaro in bocca per quello che abbiamo perso nella finale, ma spero che la giustizia ci dia ciò che meritiamo. Abbiamo fatto una stagione importante, abbiamo lottato fino all’ultimo in campionato, siamo arrivati in finale Playoff, secondo me siamo la squadra di Serie C che merita di più il ripescaggio. Aldilà di ciò, anche se faremo la Serie C ripartiremo con grande motivazione”.
Una situazione quella della Robur che deve ancora risolversi, con la società costretta a muoversi sul mercato senza sapere la categoria che giocherà.
“Mi metto un po’ nei panni dei direttori: non è facile lavorare non sapendo la categoria. I nuovi arrivi sono tutti giocatori di qualità, che sicuramente possono alzare il livello tecnico della squadra e permetterci di fare il salto di qualità”.
Un ritorno quello di Gerli che ha fatto gioire i tifosi bianconeri, che lo avevano eletto come uno dei propri beniamini della passata stagione.
“Sono contento che la città sia molto felice del mio ritorno e spero di ripagarla con le prestazioni sul campo”.
Andrea Radi