Giani: "A luglio meno vaccini a disposizione ma per fine settembre raggiungeremo l'immunità di gregge"

Il presidente all'assemblea annuale di Confindustria Toscana Sud: "Obbiettivo 5 milioni di somministrazioni: il muro che stiamo ergendo con i vaccini sta creando i frutti per una società che riprende il cammino"

Di Redazione | 22 Giugno 2021 alle 20:37

Giani: "A luglio meno vaccini a disposizione ma per fine settembre raggiungeremo l'immunità di gregge"

A margine di “Guardiamo avanti”, l’assemblea annuale di Confindustria Toscana Sud tenutasi questo pomeriggio alla Tenuta La Badiola a Castiglione della Pescaia, durante la quale si è svolto il passaggio di consegne tra Paolo Campinoti e il nuovo presidente Fabrizio Bernini, coadiuvato dai vicepresidenti esecutivi Francesco Pacini e Fabrizio Landini, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha commentato la situazione circa la campagna vaccinale anti Covid nella nostra regione e le prospettive del mese di luglio.

“Il ‘guardiamo avanti’ si identifica – ha affermato – con quello che è lo slogan della Toscana della ripartenza, che guarda a un futuro non condizionato dal distanziamento sociale come è stato negli ultimi 15 mesi, ma attraverso un volano virtuoso che riattivi il turismo, la cultura, l’economia e il sociale. Dobbiamo riprendere quella vita normale di cui abbiamo bisogno. I dati ce lo consentono, oggi si registrano solo 25 contagiati, sono coinvolti solo 20 comuni su 273. Il muro che stiamo ergendo con i vaccini, ormai siamo a 1 milione e 800 mila di prime dosi, sta creando i frutti per una società che riprende il cammino. I segnali sono positivi. Ora c’è la necessità di parlare con gli imprenditori per lo sviluppo, per la manifattura, le piccole medie imprese, gli investimenti, fondi europei e recovery fund”.

La situazione nel prossimo mese: “A luglio continueremo con i vaccini con numeri che sembrano inferiori e questo ci dispiace, perchè la macchina finora messa a punto ci ha portato a essere una delle regioni più efficienti. Anche con minori vaccini messi a disposizione dal Governo sono convinto però che a fine settembre arriveremo a 5 milioni di somministrazioni, che garantiscono l’immunità di gregge” assicura.



Articoli correlati