Non è andata giù a molti l’esibizione di Gianna Nannini ieri allo Stadio Franchi di Firenze. La rocker senese, figlia del grande Danilo Nannini per 18 anni presidente del Siena, infatti, per omaggiare il pubblico, ha cantato la hit “Notti Magiche” indossando la maglia della Fiorentina. Una mossa certo non molto gradita dai tifosi della Robur e da tanti senesi, visto quanto la celebre cantautrice incarna lo spirito e l’orgoglio della città in tutte le sue forme.
E stanno così inevitabilmente fioccando, specialmente sui social, le polemiche. La Nannini è stata ringraziata anche dal presidente viola Rocco Commisso per il suo gesto,
“Ci tenevo personalmente a ringraziare Gianna Nannini con la quale due anni fa, prima che il mondo fosse invaso dal Covid, avevamo condiviso di suonare, io con la mia fisarmonica, e cantare un brano insieme. Ieri sera, nel corso del suo bellissimo concerto allo Stadio Franchi, ha indossato la maglia della Fiorentina proprio mentre cantava “Notti magiche”, una canzone a cui tutti gli appassionati di calcio sono molto legati. Grazie Gianna!!!” ha fatto sapere il presidente attraverso una nota.