Il giornalista senese Antonio Socci attacca il Papa

Di Redazione | 26 Dicembre 2017 alle 21:28

Il giornalista senese Antonio Socci attacca il Papa

Antonio Socci critica duramente Papa Francesco

Antonio Socci, giornalista senese, conduttore televisivo e scrittore, sul suo profilo Facebook ha attaccato duramente Papa Francesco per la sua omelia natalizia.

Una critica che non è passata inosservata e che è stata ripresa da moltissimi media.

Durante la messa della notte di Natale, celebrata nella basilica di San Pietro, Papa Francesco ha detto: “Nei passi di Giuseppe e Maria vediamo le orme di milioni di persone che non scelgono di andarsene ma che sono obbligate a separarsi dai loro cari, sono espulsi dalla loro terra”.

E Antonio Socci accusa il Pontefice di essere un “comizionate peronista obamiano” e scrive: “Non ci si può credere! E’ veramente ossessionato! Anche nell’omelia di questo Natale il comiziante peronista obamiano invece di parlare di Gesù Cristo, parla dei migranti. Solo e sempre politica! Gli hanno ordinato di martellare su questo punto e lui da cinque anni bombarda quotidianamente. Oltretutto colpisce l’ignoranza. Qualcuno gli spieghi che Giuseppe stava portando la sua famiglia non in un paese straniero per motivi economici, ma nel suo stesso paese per il censimento, perché lui era originario di Betlemme. Quindi era a casa sua. E il versetto “non c’era posto per loro” si riferisce al fatto che nel caravanserraglio dove erano tutti non c’era un luogo appartato per partorire. Come si può distruggere così l’annuncio del Natale con un banale comizietto populista?”.

Migliaia i commenti e le condivisioni al post di Socci, da sempre legato al mondo di Comunione e Liberazione.

 



Articoli correlati