Giornata della Trasparenza, evento all'Università di Siena su legalità e moralità

E' stata ricordata una figura importante del nostro Paese, Napoleone Colajanni, che ha posto l'attenzione su temi quali l'anti-corruzione e la lotta alla criminalità

Di Redazione | 11 Dicembre 2024 alle 15:30

Legalità e moralità al centro della Giornata della Trasparenza celebrata con un evento ad hoc dell’Università degli Studi di Siena. Alla presenza di tutte le alte cariche delle forze dell’ordine del territorio e in un’ Aula Magna gremita sono stati toccati vari temi etici nel corso della mattinata mentre nel pomeriggio l’argomento principale è stata la trasparenza nell’Università di Siena e le buone pratiche da mettere in atto.

“Mi fa piacere ricordare che questa giornata l’abbiamo organizzata in collaborazione con la Prefettura, quindi ringrazio il Prefetto, Matilde Pirrera – ha detto il Rettore, Roberto Di Pietra -. Oggi ricordiamo una figura importante del nostro Paese, Napoleone Colajanni, che ha posto l’attenzione su temi quali l’anti-corruzione e la lotta alla criminalità. In quest’occasione è giusto parlare anche di quelle che sono le nostre buone pratiche, perché penso sia importante porre l’attenzione su quello che facciamo e dobbiamo fare quotidianamente per gestire al meglio un’Università pubblica come la nostra”.



Articoli correlati