Giorno del ricordo "falsificazione storica", Michelotti attacca Montanari: "Considerazioni gravi"

"Caro Montanari, la Città dove verrai a fare il rettore ricorda ogni anno i martiri delle Foibe, una storia che deve essere ricordata e raccontata" scrive l'assessore

Di Redazione | 24 Agosto 2021 alle 16:09

Giorno del ricordo "falsificazione storica", Michelotti attacca Montanari: "Considerazioni gravi"

“Il neo rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari ha scritto che il giorno del ricordo dei martiri delle foibe è “il più clamoroso successo di falsificazione storica”. Il neo rettore ancora si deve insediare in Ateneo e già si lancia in considerazioni gravi, poco “accademiche” e non in linea con l’incarico prestigioso chiamato a svolgere a Siena”. E’ questo il contenuto del post che l’assessore del Comune di Siena Francesco Michelotti ha condiviso sul proprio profilo Facebook in merito alle esternazioni del prossimo rettore dell’Università per Stranieri di Siena riportate oggi sul Fatto Quotidiano.

“Caro Montanari – prosegue Michelotti – la Città dove verrai a fare il rettore ricorda ogni anno i martiri delle Foibe e da poco ha intitolato un parco pubblico alla memoria di Norma Cossetto, studentessa italiana violentata e gettata in una foiba ed insignita con la medaglia d’oro al merito civile, come luminosa testimonianza di coraggio e amor patrio. Una storia, quella di Norma Cossetto, che deve essere raccontata e ricordata, nonostante Montanari”.



Articoli correlati