Giovane salvato dai poliziotti col massaggio cardiaco, Sap: "Agenti eroi"

Il sindacato regionale: "Un elogio ai due colleghi che durante questo delicatissimo intervento salvavita sono stati capaci di avere la freddezza, la prontezza e la capacità di agire nel migliore dei modi"

Di Redazione | 2 Febbraio 2021 alle 12:44

Giovane salvato dai poliziotti col massaggio cardiaco, Sap: "Agenti eroi"

Un massaggio cardiaco provvidenziale che serve a salvare la vita di un ragazzo già privo di sensi. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella zona commerciale di via Massetana Romana a Siena, dove due agenti della Squadra Volanti giunti sul posto subito hanno capito la gravità e senza perdersi d’animo hanno cominciano una manovra di massaggio cardiaco.

“Sono attimi fondamentali tra la vita e la morte – afferma il sindacato Sap Toscana – Il ragazzo grazie ai poliziotti ed al personale medico che nel frangente era giunto immediatamente sul posto, riprende a respirare autonomamente e anche se in gravi difficoltà viene trasportato in ospedale per le dovute cure”.

Le parole del Segretario Regionale del SAP Toscana, Emanuele Viciani sono precise e dirette, “Un elogio ai due colleghi che durante questo delicatissimo intervento salvavita sono stati capaci di avere la freddezza, la prontezza e la capacità di agire nel migliore dei modi. In un momento in cui l’emergenza sanitaria costringe tutti a osservare le giuste regole del distanziamento, i due colleghi hanno avuto il coraggio di non pensare a nulla, se non a salvare il ragazzo. Io sono fiero di essere un loro collega e da senese, felice che la cittadinanza abbia a disposizione 24 ore al giorno agenti con valori e senso del dovere degni di mettere a tacere insulti o video musicali provocatori ed offensivi nei confronti di tutte le Donne e gli Uomini della Polizia di Stato. Un augurio di pronta guarigione, conclude il Segretario SAP Viciani, al ragazzo ed un forte abbraccio a tutta la sua famiglia.”



Articoli correlati