Un gruppo di giovani imprenditori toscani associati a Confindustria hanno fatto visita alla delegazione di Confindustria presso l’Unione Europea a Bruxelles.
La spedizione è stata organizzata dal gruppo di Toscana Nord che comprende imprenditori di Lucca, Pistoia e Prato, ma estesa anche ad altri imprenditori toscani interessati a conoscere le dinamiche europee.
Ne hanno fatto parte Stefano Luccisano Presidente GGI Toscana, gli imprenditori del GGI Toscana Nord Alessandro Scalise, Matteo Marcone, Federigo Federighi, Elisabetta Pizza, Giulia Cecchi, Filippo Giagnoni, Nicola Bolcioni, Irene Iozzelli, ed Elena Pianigiani Vice Presidente GGI Toscana Sud.
Accolti da Matteo Borsani, direttore della delegazione che ha portato i saluti, si è parlato di attività di lobbing, di transizione ecologica e digitale, della programmazione dei fondi europei 2021-2027. La visita ha previsto anche un tour presso il Parlamento Europeo dove proprio in data di ieri (7 aprile 2022) si è svolta la seduta plenaria per chiedere più sanzioni contro la Russia e un embargo completo e immediato dell’Ue sulle importazioni russe di petrolio, carbone, combustibile nucleare e gas.