Che cos’è la Poesia? La Poesia può essere definita l’arte di tessere, di ricamare attraverso la parola situazioni e sentimenti che resteranno nel tempo… La puntata odierna di Storie da raccontare, in onda su Siena Tv alle ore 21,30, si occuperà proprio di questa arte, che fa girare il mondo, che da sempre anima i sentimenti della gente, sia di coloro che scrivono poesie, sia di coloro che le leggono.
I protagonisti saranno Giovanna Poma e Adamo Biancucci, due senesi che a un certo punto della loro vita hanno sentito il bisogno di esprimere i loro sentimenti, fissandoli nella memoria del tempo. Giovanna Poma, giornalista professionista e nonna da pochi giorni, beninteso non sotto il profilo paliesco visto che è fresca di vittoria essendo del Leocorno, è la responsabile dell’ufficio stampa di Estra; ha scritto un libro, anzi ne ha scritti due, l’ultimo dei quali dal titolo ‘Battiti’. Adamo Biancucci invece è un consulente finanziario di Banca Mediolanum, contradaiolo della Tartuca (questo ci tiene a dirlo) e proprio nella sua Contrada ha presentato recentemente una raccolta di poesie dal titolo: ‘Come l’onda per le conchiglie’. Assieme a Elena Cardaioli abbiamo cercato di mettere a nudo i loro sentimenti, questa volta non trascritti su fogli di carta, bensì impressi nell’obiettivo della telacamera, quella di Siena Tv.
A completamento di questa puntata, abbiamo voluto raccontare anche la Storia di Eithan, un bambino messicano di 8 anni che adesso vive nella nostra Città per curarsi da un retinoblastoma che lo ha reso ipovedente. La sua è una storia triste, ma anche ricca di speranza.
Il tutto andrà in replica anche sabato e domenica alle ore 13. Buona visione a tutti!!!