Giovanni Petrucci alle premiazioni a Siena: "Ho chiesto subito della Mens sana, non si può sempre stare al vertice"

Il presidente della Federazione Pallacanestro: "Parliamo tanto di cultura della sconfitta ma appena si perde diventa un dramma"

Di Redazione | 4 Novembre 2023 alle 13:25

“Non si può sempre stare al vertice, noi parliamo tanto della cultura della sconfitta ma appena si perde diventa un dramma”, ha commentato Giovanni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, a margine della cerimonia di premiazione delle squadre che hanno vinto i campionati giovanili regionali nella stagione 2022 2023, oltre al premio 3×3 e la Coppa Toscana, che si è svolta nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università.

I riconoscimenti sono stati assegnati alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè, del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci e del presidente del Comitato Regionale Toscana della Fip, Massimo Faraoni.

Ed è stato al termine della premiazione che Giovanni Petrucci ha parlato del suo rapporto con Siena: “Appena sono arrivato ho chiesto notizie della Mens sana e ho ricordato tutte le volte che venivo qui, sia da presidente della Federazione Basket che del Coni. Era la più importante realtà sportiva ma è ancora importante perché non è che poi gli altri sport vadano meglio, ricordo anche il calcio cittadino ad alti livelli ed adesso non lo è più.

Però pensate che tutte le società gloriose hanno avuto alti e bassi, nel calcio professionistico ad esempio solo l’Inter non è mai retrocessa, lo sport è questo, non si può sempre essere al vertice, noi parliamo tanto di cultura della sconfitta ma appena si perde diventa un dramma“.



Articoli correlati