Giro Podistico della Valdorcia, prima tappa lunedì a San Quirico

La formula dell'evento, giunto alla 24esima edizione, prevede una tappa al giorno. Annunciati oltre 100 partecipanti

Di Redazione | 8 Giugno 2024 alle 10:30

Giro Podistico della Valdorcia, prima tappa lunedì a San Quirico

Scatta lunedì 10 giugno il Giro Podistico della Valdorcia che festeggia la sua 24esima edizione. La creatura della Polisportiva Chianciano è la più antica fra le corse a tappe del calendario italiano, la sua formula che prevede impegni per tutta la settimana accoppia l’aspetto sportivo a quello della vacanza turistica in un palcoscenico naturale che offre mille opportunità e questo ha sempre attirato presenze da ogni parte d’Italia e non solo.

A poche ore dal via sono annunciati oltre 100 partecipanti alla gara, compreso il leader della compagine organizzativa Leonardo Cialini, tornato recentemente alle gare con un ottimo 7° posto alla Scalata al Castello. Si comincia lunedì alle 17:30 a San Quirico, con la prima tappa ad anello passando per Celamonti per complessivi 12,7 km. Martedì la Cronoscalata di Vallerese di 2,6 km a iniziare dalle 9:30. Mercoledì la Notturna di Chianciano, 6,7 km con partenza alle 20:00 e successiva cena al Bar dei Giardini. Dopo il riposo di giovedì, venerdì 14 giugno quarta tappa a Pienza, per 8,5 km, chiusura sabato a Monticchiello con la tappa di 7,8 km con pranzo finale alla Taverna di Bronzone durante il quale si svolgeranno le premiazioni. In totale i chilometri da affrontare saranno quindi 38,3 km.

I corridori iscritti alloggeranno presso l’Hotel Michelangelo e l’Hotel Miralaghi. Iscrizioni ancora aperte al costo di 70 euro ma bisogna provvedere entro il 10 giugno. Premi finali per i primi 5 assoluti uomini e donne e di categoria. Campioni uscenti sono Fabio Anzano (Up Policiano) e Cristina Del Pero (UsamBaitona).

Per informazioni: Polisportiva Chianciano, http://www.girovaldorcia.com/



Articoli correlati