L’assessora al decoro urbano Cardin si occuperà anche di ambiente e aree verdi, Sportelli di protezione civile, il vice sindaco Corsi dei trasporti
Nel documento ufficiale pubblicato sull’albo pretorio oggi, il Comune rende noto il prospetto completo delle deleghe dei 9 nuovi assessori nominati ieri dal sindaco Luigi De Mossi: ad esempio spunta la delega alla giustizia paliesca, che va all’assessore all’assessore al commercio e al turismo Alberto Tirelli.
Il vice sindaco Corsi ottiene anche la delega ai trasporti, l’assessore alla sicurezza e urbanistica Michelotti quella per l’edilizia privata e sito unesco. Francesca Appolloni, titolare dell’assessorato alla sanità e ai servizi sociali si occuperà anche delle politiche della casa, Sara Pugliese, già in possesso delle deleghe per politiche giovanili e pari opportunità pure dei servizi informativi. Massimo Sportelli si occuperà di della Protezione civile, oltre che dei lavori pubblici; Tirelli come detto di giustizia paliesca, turismo e commercio, Nicoletta Cardin, oltre che di decoro urbano, anche dell’ambiente e di aree verdi, Luciano Fazzi, insieme a patrimonio e bilancio avrà la delega per i tributi.
Nelle mani di De Mossi rimarranno – per adesso – le deleghe alla cultura, sport e Palio e partecipate.