“Ho lavorato molto insieme alla mia giunta approfitto per ringraziare, insieme ai consiglieri e tutti coloro con i quali ho collaborato in questi mesi. Ringrazio anche a tutte le associazioni e istituzioni che sono qui presenti, con le quali credo di essere riuscita a fare rete, ma bisogna fare di più. Bisogna vedersi sempre più spesso, avere delle idee in comune e lavorare in assoluta fraternità per dare a Siena quello che si merita”.
Lo ha detto il sindaco di Siena Nicoletta Fabio nell’incontro per gli auguri natalizi che si è svolto oggi pomeriggio a Palazzo Pubblico. “Un momento di amicizia e concordia – lo ha definito il primo cittadino -, senza discorsi istituzionali, ma facendo il bilancio di quello che è stato fatto fino a qui.
“Siena – ha aggiunto – si merita che la sua bellezza venga riconosciuta, apprezzata, promossa, condivisa anche da chi non è senese. Questa città ha bisogno di lavoro per i nostri giovani e non solo. Ha bisogno anche, secondo me, di superare una volta per tutte certe dietrologie, un po’ di malumori per non dire di rancori che tutti ci portiamo dietro, chi per un motivo, chi per un altro. Il richiamo alla concordia non vuole essere una parola vuota. Ritroviamo nell’affetto che tutti noi abbiamo per la nostra città la voglia di viverla insieme e costruire insieme il suo futuro. Questo è l’auspicio che mi sento di rivolgere a tutti voi”.