Gli infermieri senesi premiano gli studenti più meritevoli

Venerdì 25 ottobre OPI Siena si riunisce sul tema “Gli orizzonti della consapevolezza: una professione allo specchio”. Dopo la giornata di approfondimento avrà luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio “Edoardo Micheli”

Di Redazione | 21 Ottobre 2024 alle 12:00

Gli infermieri senesi premiano gli studenti più meritevoli

“Gli orizzonti della consapevolezza: una professione allo specchio” è questo il tema scelto dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Siena per la giornata di studi che, il prossimo venerdì 25 ottobre, vedrà riuniti gli infermieri senesi presso l’Auditorium Confesercenti di Siena (in SS 73 Levante – zona Due Ponti).

 

I lavori avranno inizio alle ore 14 con una prima parte dedicata alla formazione e all’aggiornamento che vedrà interventi di Michele Aurigi Direttore del Corso OSS Az. USL Toscana Sud Est sede di Siena e presidente OPI Siena, Luca Fialdini Infermiere area critica Fondazione Monasterio e presidente OPI Massa Carrara e Nicola Draoli Infermiere dirigente Az. USL Toscana Sud Est area grossetana, consigliere FNOPI e presidente OPI Grosseto.

 

A seguire avrà luogo la cerimonia per il conferimento della borsa di studio “EDOARDO MICHELI” che premia tre studenti iscritti al Corso di Laurea in Infermieristica presso l’Università di Siena.

 

“La giornata di studi promossa da OPI Siena – commenta il presidente Michele Aurigi – è un appuntamento importante che, oltre ad offrire un’occasione di aggiornamento, vuole incentivare il confronto e l’approfondimento sui temi che fondano la nostra professione in un momento storico delicato in cui si fa ancora fatica a riconoscere alla professione infermieristica il ruolo che merita. Come ormai consuetudine, l’ultima parte del nostro appuntamento sarà dedicata al ricordo di Edoardo Micheli, Presidente prematuramente scomparso e mai dimenticato: verranno infatti assegnate le borse di studio che premiano studenti particolarmente meritevoli. La giornata sarà per me anche l’occasione per fare un bilancio e per rivolgere un saluto a tutti gli infermieri, poiché dopo dieci anni di presidenza dell’Ordine di Siena ho deciso di terminare questa esperienza alla scadenza di questo mandato”.



Articoli correlati