Gli Oasis tornano in scena a Siena

Mercoledì 4 settembre il concerto nella Contrada della Pantera

Di Redazione | 1 Settembre 2024 alle 21:07

Gli Oasis tornano in scena a Siena

La notizia della reunion degli Oasis ha fatto il giro del mondo scatenando l’entusiasmo di milioni di fan ed è già partita la caccia al biglietto per le date annunciate la prossima estate.
L’attesa nei prossimi mesi sarà spasmodica per rivedere su un palco insieme Liam e Noel; per dare un’anticipazione di ciò che sarà l’evento musicale del 2025, i Rubbish – Oasis tribute band portano in scena un set che fa rivivere l’originalità, il sound e la carica di un concerto dei fratelli Gallagher.
L’occasione giusta arriva a Siena proprio in questi giorni all’interno delle “Sette sere panterine”, gli eventi organizzati dalla Società Due Porte nell’ambito della Festa Titolare della Pantera negli spazi e nelle strade del rione.

Mercoledì 4 settembre infatti i Rubbish saranno in concerto in Piazza del Conte per far crescere anche a Siena l’attesa per il ritorno della band di Manchester.

I Rubbish – Oasis tribute band sono una delle tribute più attive nel panorama italiano per quanto
riguarda la musica del più importante gruppo Brit degli anni 90: nati in Toscana nel 2010, nel corso degli anni hanno suonato in tutta Italia con varie esperienze all’estero, in particolare in Inghilterra con applauditissime serate a Londra e più recentemente proprio a Manchester.

“Da quasi 15 anni portiamo in tour la nostra passione – spiega Andrea Fonti, il Liam Gallagher e
frontman dei Rubbish. Durante i nostri concerti vediamo ogni volta quanto gli Oasis abbiano davvero lasciato un segno nelle vite di tante persone. Questa reunion ci spinge a mettere ancora più energia nei nostri live e come tutti i veri fan anche noi non vediamo l’ora di ritrovarli insieme sul palco”.

Le “Sette sere panterinesono in programma nella settimana dal 2 all’8 settembre con appuntamenti con musica, cene e iniziative per animare il rione di Stalloreggi: “Siamo ansiosi di iniziare questa settimana di Festa titolare – dice Filippo Papi, presidente della Società Due Porte – abbiamo cambiato il format rispetto agli altri anni, offrendo ai nostri contradaioli più proposte per la cena per accontentare i gusti di tutti. Alla base delle nostre serate abbiamo cercato musica di qualità alternando Dj Set e musica dal vivo, selezionando tra gli artisti che sono più in voga. La serata con i Rubbish era stata richiesta da molti appassionati panterini e siamo felici di averli con noi per la nostra festa”.



Articoli correlati