Vittoria dell’Emma Villas nella prima di Pool A
Grande inizio della Pool A per la Emma Villas Siena che espugna il PalaRota di Spoleto per 3 set a 1 (22-25 / 25-21 / 22-25 / 22-25).
Grande seguito di pubblico da Siena, dove più di 100 persone hanno tifato per la loro squadra.
La Emma Villas si schiera con la stessa formazione vista in casa contro Catania: Fabroni e Boswinkel sulla diagonale palleggiatore-opposto, Vedovotto e Fedrizzi in banda, Spadavecchia e di nuovo Alisson Melo al centro, Giovi è il libero titolare.
E’ senese il primo set al PalaRota di Spoleto con il punteggio di 22-25, grazie ad un ottimo Michele Fedrizzi, che fa vedere ancora una volta la qualità del suo servizio. I senesi sono attenti e precisi a muro e in difesa. Cinque a testa i punti in questo primo set per Filippo Vedovotto e per Michele Fedrizzi, 4 quelli di Vincenzo Spadavecchia. Quattro anche le battute vincenti.
Niente da fare invece nel secondo set. Spoleto si aggiudica il secondo parziale 25-21 e pareggia sull’1-1 grazie alla cresciuta l’intensità del gioco dei padroni di casa mentre in questo frangente i senesi commettono qualche errore di troppo.
Una grintosa Emma Villas si aggiudica il terzo set 22-25 in un match molto combattuto. Benissimo Fedrizzi, 6 punti per lui. Positivo anche Vedovotto, 5 punti.
Stesso punteggio nel quarto set che significa vittoria.
Ora un giorno di pausa, poi proseguiranno gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento, il primo al PalaEstra di questa Pool A, domenica 11 Febbraio ore 19,30 contro Bergamo.