Una serata, quella di ieri, con una bella sorpresa per Tommaso Franchi, il concorrente senese del Grande Fratello, che ha potuto riabbracciare la mamma Ginevra Rugani, che è andata a trovarlo nella casa. Un abbraccio lunghissimo e intenso, condito dalle lacrime di gioia di Tommaso, che si è rivelato in tutta la sua dolcezza. Prima dell’ingresso della madre Alfonso Signorini aveva scherzato con Tommy sulla sua lontana discendenza dalla famiglia reale inglese (confermata dalle carte!) e sulla sua conoscenza del galateo. ‘Maso’, come solo lei lo chiama, è stato isolato nella stanza Superled, dove era stata ricostruita una sorta di reggia con una tavola imbandita. Sotto una cloche argentata, una lettera della sua mamma che, in maniera ironica, sottolinea come il ragazzo debba ancora migliorare in quanto a galateo. “Caro Sir Thomas, con il galateo ancora non ci siamo ma sei e resterai sempre il mio gentleman dal cuore d’oro! Sei volato lontano dal nido ma so che appena sarai fuori dalla casa, la prima donna che inviterai a cena sono io”. Tommaso racconta di non andare a cena con la mamma da anni e promette che appena uscirà dal programma lo farà subito. Poco dopo l’incontro. I due non si vedono da mesi e Tommaso scoppia a piangere per la felicità.
“È bellissimo essere qui amore. Sono quattro mesi che rido con te, ballo con te, piango con te, quattro mesi che gioco con te. Sei bravissimo, stasera mi sento come quando andavo ai colloqui a scuola. Sei da 10 e lode, sono fiera di te, mi rendi una mamma fiera. Te la puoi giocare alla grande, ma per me hai già vinto”, dice emozionata la donna. “Sei qui da 4 mesi, come al Palio, sei all’ultimo giro, il terzo giro”, lo incoraggia.
Tra un abbraccio e l’altro, prima di lasciare la Casa, per mamma Ginevra c’è l’incontro con Mariavittoria Minghetti, la concorrente con cui suo figlio si sta frequentando. La donna afferma di apprezzare la coppia e sulla loro differenza di età dice: “Il padre di Tommaso è più giovane di me, l’età non conta in amore”.
Un incontro che ha emozionato tutti: gli altri concorrenti della casa che hanno osservato con gli occhi lucidi le immagini ed anche l’opinionista Cesara Buonamici, che ha reso immune Tommaso dalle nomination per l’eliminazione che ci sarà nella prossima puntata. Essendo stata scelta tra i preferiti della Casa anche Maria Vittoria era innominabile, quindi la serata si è conclusa senza patemi per la coppia.