Grande successo per la maglia della Robur che celebra i 120 anni di storia del club

Anche la nota pagina sportiva social "Chiamarsi Bomber" omaggia "una maglia che forse tanti juventini vorrebbero vedere replicata per la Signora..."

Di Simone Demian Turi | 27 Novembre 2024 alle 22:30

Grande successo per la maglia della Robur che celebra i 120 anni di storia del club

La maglia celebrativa per i centoventi anni del Siena è piaciuta veramente a tutti, e ha varcato i confini locali, nazionali e internazionali. Un capolavoro firmato ErreàSport, che ha scaldato gli animi dei tifosi della Robur e quelli degli appassionati calcio.

“Per i 120 anni il Siena ha droppato una maglia che forse tanti juventini vorrebbero vedere replicata per la Signora…” ha postato la celebre pagina sportiva “Chiamarsi Bomber”. E nei commenti quanti riferimenti alla bellezza e alla genuinità di questa maglia, in opposizione ad alcune scelte di grandi brand per delle divise, che talvolta contrastano con la storia dei club.

La maglia celebrativa del Roburrone è un inno al calcio nostalgico. D’altronde la Classic Football Shirt è iconica quanto pop. Leggenda e dolce malinconia si intrecciano. Una maglietta del genere arriva al cuore sia dei tifosi più passionali sia di quelli occasionali. Essa rappresenta una storia, un’identità e un’appartenenza, trasformandosi in un oggetto di culto. E da 120 anni a Siena, il culto della Robur illumina la fede bianconera.



Articoli correlati