La maglia celebrativa per i centoventi anni del Siena è piaciuta veramente a tutti, e ha varcato i confini locali, nazionali e internazionali. Un capolavoro firmato ErreàSport, che ha scaldato gli animi dei tifosi della Robur e quelli degli appassionati calcio.
“Per i 120 anni il Siena ha droppato una maglia che forse tanti juventini vorrebbero vedere replicata per la Signora…” ha postato la celebre pagina sportiva “Chiamarsi Bomber”. E nei commenti quanti riferimenti alla bellezza e alla genuinità di questa maglia, in opposizione ad alcune scelte di grandi brand per delle divise, che talvolta contrastano con la storia dei club.
La maglia celebrativa del Roburrone è un inno al calcio nostalgico. D’altronde la Classic Football Shirt è iconica quanto pop. Leggenda e dolce malinconia si intrecciano. Una maglietta del genere arriva al cuore sia dei tifosi più passionali sia di quelli occasionali. Essa rappresenta una storia, un’identità e un’appartenenza, trasformandosi in un oggetto di culto. E da 120 anni a Siena, il culto della Robur illumina la fede bianconera.