Intervento dei vigili del fuoco tra Badesse e Monteriggioni: bus nella scarpata, 1 morto e 37 feriti, fuori pericolo di vita. Indagato l’autista
Grave incidente questa mattina sulla Siena-Firenze: un pullman turistico a due piani che trasportava un gruppo di visitatori di nazionalità kazaka, georgiana, armena, rumena e russa diretto da Montecatini verso Siena si é ribaltato dopo aver sbandato, finendo nella scarpata. Da stabilire le cause esatte dell’incidente, si sono registrati 37 feriti e un decesso, una donna di nazionalità russa di 40 anni, accompagnatrice turistica, Elena Urtaeva. L’autista, L.S è risultato negativo all’alcol test, ma su di lui la Procura ha aperto un fascicolo con l’accusa di omicidio stradale e lesioni.
Lungo intervento dei vigili del fuoco, di polizia e volontari misericordia per estrarre dal mezzo ribaltato 3 turisti rimasti incastrati. Ventidue pazienti sono stati portati alle Scotte: tutti fuori pericolo, e 8 già dimessi, una donna è stata operata per un trauma facciale. Gli altri sono stati trasportati a Campostaggia.
Corsia sud della superstrada chiusa per ore, lunghe file fino a Colle val d’Elsa per tutta la giornata e grandi disagi per gli utenti.
Tutte i nostri aggiornamenti relativi al fatto di oggi:
LEGGI QUI:https://www.radiosienatv.it/bus-nella-scarpata-sullautopalio-muore-una-donna-di-40-anni/
LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/incidente-autopalio-il-bollettino-un-decesso-e-37-feriti/
LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/incidente-autopalio-autista-indagato-per-omicidio-stradale-e-lesioni/