Guardia di Finanza, il bilancio di Sorbello: "Primo anno soddisfacente, innamorato di Siena"

Il comandante provinciale, che domani renderà noti i numeri dell'attività operativa, ai nostri microfoni: "Relazioni col territorio, sinergie, rapporti istituzionali, bilancio super soddisfacente. Mi sono innamorato della città"

Di Redazione | 27 Giugno 2024 alle 9:30

Presente ieri pomeriggio nel Cortile del Podestà per la presentazione del Drappellone del Palio di Provenzano realizzato da Giovanni Gasparro, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Siena, Pietro Sorbello ha tracciato un bilancio del suo primo anno alla guida delle Fiamme Gialle senesi.

“Il tempo è passato in fretta, il bilancio è super soddisfacente – afferma Sorbello – dal punto di vista istituzionale, delle relazioni col territorio, della sinergia con le altre forze di polizia e dal punto di vista personale. Quando mi sono insediato ho detto di sentirmi privilegiato ad essere stato assegnato a Siena, dopo un anno, avendone conosciuto le tradizioni, posso dire di essermene innamorato”.

Venerdì mattina la Guardia di Finanza renderà noti i numeri dell’ultimo anno di lavoro: “Daremo riscontro  – spiega Sorbello – delle attività conseguite nell’ottica dei tre obiettivi strategici, la lotta all’evasione fiscale , la tutela della spesa pubblica e il contrasto alla criminalità economico finanziaria, siamo soddisfatti anche per l’attività di prevenzione, è un fatto significativo”.



Articoli correlati