Guasconi confermato al vertice della Camera di Commercio Arezzo-Siena, le sue parole: “Prossime sfide? Sostenibilità e digitalizzazione”

Guasconi guida la Camera di commercio dal 12 novembre 2018

Di Cristian Lamorte | 10 Gennaio 2024 alle 19:11

Guasconi confermato al vertice della Camera di Commercio Arezzo-Siena, le sue parole: “Prossime sfide? Sostenibilità e digitalizzazione”

Massimo Guasconi è stato rieletto presidente della Camera di commercio di Arezzo-Siena. Questa mattina si è insediato il nuovo consiglio della Camera di commercio di Arezzo-Siena nominato dal presidente della giunta regionale Toscana con il decreto n. 224 del 15 dicembre 2023. All’insediamento hanno preso parte anche il presidente della giunta regionale Eugenio Giani, accompagnato dall’assessore regionale all’Economia e al Turismo Leonardo Marras, il presidente nazionale di Unioncamere Andrea Prete ed il segretario generale dell’Unione Giuseppe Tripoli. Il consiglio, presieduto dal consigliere anziano Marcello Alessandri, coadiuvato dal segretario generale Marco Randellini, si spiega in una nota, ha immediatamente proceduto all’elezione per acclamazione di Massimo Guasconi che guida la Camera di commercio dal 12 novembre 2018.   “Prossime sfide? Sostenibilità e nella digitalizzazione – queste le sue prime parole da rieletto – sarà comunque un mandato in continuità con quello precedente, sempre al fianco delle imprese”.

 

Tra i neo consiglieri c’erano alcune defezioni per motivi personali: erano presenti fisicamente in 22 su 25, anche se ci sono stati poi collegamenti da remoto. Tuttavia la votazione per il presidente è stata possibile soltanto per i 22 in presenza. La scelta per il vice presidente (si fa il nome di Francesco Butali) come del resto della giunta camerale è invece in programma nel corso del prossimo consiglio che si dovrebbe tenere nel pomeriggio del 29 gennaio.

I 25 consiglieri della Camera di Commercio Arezzo-Siena:

Federico Taddei (Cia Siena) in rappresentanza del settore “Agricoltura”; Lidia Castellucci (Coldiretti Arezzo) in rappresentanza del settore “Agricoltura”; Fabrizio Bernini (Confindustria Toscana Sud sezione Arezzo) in rappresentanza del settore “Industria”; Fabrizio Landi (Confindustria Toscana Sud sezione Siena) in rappresentanza del settore “Industria”; Giordana Giordini (Confindustria Toscana Sud sezione Arezzo) in rappresentanza del settore “Industria”; Lisa Valiani (Confindustria Toscana Sud sezione Siena) in rappresentanza del settore “Industria”; Marcello Alessandri (Confartigianato Siena) in rappresentanza del settore “Artigianato”; Massimo Guasconi (Cna Siena) in rappresentanza del settore “Artigianato”; Laura Paffetti (Confartigianato Arezzo) in rappresentanza del settore “Artigianato”; Elisa Cencini (Cna Arezzo) in rappresentanza del settore “Artigianato”; Francesco Butali (Confcommercio Arezzo) in rappresentanza del settore “Commercio”; Sonia Dalla Ragione (Confcommercio Arezzo) in rappresentanza del settore “Commercio”; Valeria Alvisi (Confesercenti Arezzo) in rappresentanza del settore “Commercio”; Riccardo Ghini (Confcommercio Siena) in rappresentanza del settore “Commercio”; Gabriele Mecheri (cooperative Arezzo) in rappresentanza del settore “Cooperative”; Franco Scortecci (Confcommercio Arezzo) in rappresentanza del settore “Turismo”; – Graziano Costantini (Confesercenti Siena) in rappresentanza del settore “Turismo”; Carlo Cioni (Confapi Arezzo) in rappresentanza del settore “Trasporti”; Federica Ferrarese (Arezzo) in rappresentanza del settore “Credito e assicurazioni”; Ferrer Vannetti (Confartigianato Arezzo) in rappresentanza del settore “Servizi alle imprese”; – Franca Rizzo (Cna Arezzo) in rappresentanza del settore “Servizi alle imprese”; Roberto Menchetti (Cna Arezzo) in rappresentanza del settore “Servizi alle imprese”; Fabio Seggiani (Cgil Siena) in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori; Patrizio Lucchesi (Adiconsum Siena) in rappresentanza delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti; Marco Polci (Ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo) in rappresentanza dei liberi professionisti.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati