Guerri (Robur) suona la carica: "È sbagliato accettare questa situazione, ci sono 21 punti a disposizione e può succedere ancora di tutto"

Di Redazione | 28 Marzo 2017 alle 15:00

Guerri (Robur) suona la carica: "È sbagliato accettare questa situazione, ci sono 21 punti a disposizione e può succedere ancora di tutto"

Il centrocampista della Robur Siena Guerri parla sulla situazione della squadra

Il centrocampista della Robur Siena Simone Guerri ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa prima dell’allenamento pomeridiano: “Non riusciamo a trovare equilibrio e continuità, alterniamo grandi risultati a sconfitte inaspettate. È sbagliato accettare questa situazione, dobbiamo continuare a cercare continuità, ci sono 21 punti a disposizione e può succedere ancora di tutto. Diamo sempre uno sguardo alla classifica, sono mesi che i ragazzi si concentrano tantissimo sulla partita, dobbiamo affrontare le partite in un altro modo senza l’assillo di vedere la squadra dietro o davanti”.

“Non sottovalutiamo mai gli avversari – ha aggiunto – , andiamo avanti cercando di regalare un po’ di gioie a questa piazza, dobbiamo portare noi la gente allo stadio. Stiamo curando ogni aspetto, non c’è superficialità. Vado a casa e sono il primo a stare male, con me gli altri compagni, soprattutto i più giovani. Probabilmente a livello mentale qualcosa manca alla squadra, in alcune situazioni ci servono chiavi di lettura diverse. La Cremonese? Verrà per fare gioco e in queste situazioni solitamente ci esprimiamo meglio. Lavoriamo sui nostri concetti e sui nostri punti di forza, non dobbiamo sbagliare la partita. La squadra è viva, dobbiamo reagire a questa situazione. La gara di andata? Ci aveva dato la sensazione di poter fare un altro campionato, personalmente alla fine ero arrabbiatissimo. Dobbiamo ricordarci cosa è successo all’andata, quel punto sfumato all’ultimo”.



Articoli correlati