Da anni in Italia, guidava senza una patente riconosciuta nel nostro paese. Gli agenti della Polizia di Siena hanno intercettato, in via Massetana, un trentenne kosovaro alla guida della sua autovettura.
L’uomo, dal 2006 in Italia, dimorante in un paese della provincia ed in possesso di regolare permesso di soggiorno, è risultato avere una patente di guida rilasciata dal suo paese d’origine.
Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno però effettuato delle verifiche approfondite: è emerso che in tutti questi anni, nonostante la sua accertata presenza sul territorio nazionale ed in particolare nella provincia di Siena, l’uomo non avesse mai provveduto, come prevede il Codice della Strada, alla conversione della patente kosovara con una che lo potesse legittimare alla guida in Italia.
E’ stato, pertanto, contravvenzionato e la patente, come previsto dal Codice della Strada, gli è stata ritirata. E’, quindi, stato autorizzato soltanto a condurre l’auto presso il suo domicilio.