Guiggiani: "I cavalli? Se i migliori resteranno fuori sarà per la strategia di molte contrade"

Il capitano della Giraffa Guido Guiggiani è l'ospite della puntata di stasera della trasmissione "Capitano mio capitano" in onda alle 21.30 su Siena Tv

Di Redazione | 18 Giugno 2024 alle 16:30

Guiggiani: "I cavalli? Se i migliori resteranno fuori sarà per la strategia di molte contrade"

Torna questa sera alle 21.30 su Siena Tv l’appuntamento con Capitano Mio Capitano, a cura di Veronica Costa. Le interviste ai dieci capitani delle contrade che correranno la carriera del prossimo 2 luglio vedrà protagonista questa sera Guido Guiggiani, capitano dell’Imperiale Contrada della Giraffa. Con lui abbiamo fatto una chiacchierata di Palio tra passato, presente e futuro, commenti e approfondimenti sui cavalli che potrebbero rientrare nel lotto dei dieci per la prossima carriera.

“Il problema dei cavalli è serio – ha detto -, sono pochi quelli che hanno già corso il Palio. Se iniziamo a toglierli ci vuole troppi esordienti, conviene prendere non più di due cavalli nuovi, sennò diventa rischioso. I numeri ci sarebbero ma ciò che non lo permette è la strategia di molte contrade. La strategia della Giraffa è prendere i migliori cavalli. Io mi sono battuto più volte per questo, mi batterò anche quest’anno ma non sono sicuro di riuscirci”.

 

L’intervista integrale andrà in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv (canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it) e, in replica, domani alle 13.45. La puntata sarà poi disponibile on demand sul canale Youtube di Siena Tv.



Articoli correlati