I bisogni non vanno in ferie, la mensa della Caritas da domani si trasferisce nei locali di Via Mascagni

Il servizio può continuare anche nel mese di agosto grazie ai tanti volontari, che arrivano da parrocchie, associazioni, gruppi scout e che hanno dato la loro disponibilità

Di Redazione | 3 Agosto 2022 alle 18:00

I bisogni non vanno in ferie, la mensa della Caritas da domani si trasferisce nei locali di Via Mascagni

Da domani, giovedì 4 agosto 2022, fino a domenica 4 settembre la mensa della Caritas della Diocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino si trasferirà da via dei Servi ai locali di Via Paolo Mascagni 40, mantenendo le stesse modalità di accoglienza.

Per l’occasione, sempre domani alle ore 12 il Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, darà il via al servizio con una preghiera, affidando al Signore tutti coloro che con generosità si alterneranno alla mensa e tutti coloro che ne usufruiranno.

“Dopo l’appello del Cardinale – spiega Valentina Carloni, dell’equipe Caritas diocesana – fatto nei mesi scorsi, l’agenda delle disponibilità al servizio Mensa estivo si è generosamente riempita con volontari che arrivano da parrocchie, associazioni, gruppi scout, e che anche nel mese di agosto hanno dato la loro disponibilità al servizio. Abbiamo quindi realizzato un incontro alla presenza sia del Cardinale che di alcuni membri della Caritas per far conoscere tutti e scambiare reciprocamente impressioni definendo aspetti pratici necessari al buon funzionamento dell’esperienza”.

Chiunque si vuole rendere disponibile al servizio può contattare la Caritas diocesana e lasciare il  proprio recapito.



Articoli correlati