Internet e social network sono gli strumenti principali tramite i quali i giovani si informano sulla politica. Molti (il 48%) si sentono abbandonati dalla politica e dalle istituzioni, ma una buona percentuale di ragazzi (il 42%) vuole rincominciare a fare politica nei partiti.
Queste sono alcune indicazioni che emergono da un sondaggio fatto dal gruppo Under 30 di Azione Siena, tra più di 600 persone, uomini e donne, in una fascia di età tra i 19 e i 32 anni.
Sono dati che devono, innanzitutto, far riflettere la politica sul futuro dei giovani che è sempre più precario, visto il debito pubblico che l’Italia si ritrova e le riforme che non hanno nessun tipo di visione a lungo termine, né sono proiettate verso il futuro.
Dati che saranno analizzati insieme alla vice presidente di Azione, l’Onorevole Giulia Pastorella, che sarà a Siena domani sera, per chiudere la campagna elettorale del candidato sindaco Roberto Bozzi.
L’appuntamento è alle 21:30, nella sede di Azione Siena, in via della Sapienza 84, per riscrivere un futuro migliore rispetto a quello che si prospetta, facendo sentire di più la voce di chi ne ha sempre meno.