I Musei nazionali di Siena ospitano due eventi della SienAgosto Academy

Due concerti, martedì e mercoledì, alla Chiesa del Santuccio e alla Pinacoteca Nazionale di Siena

Di Redazione | 25 Agosto 2024 alle 9:00

I Musei nazionali di Siena ospitano due eventi della SienAgosto Academy
Martedì 27 agosto 2024, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, la chiesa del Santuccio, adornata dalle stupende tele di Santa Cecilia, patrona della musica, farà da splendida cornice alla masterclass di SienAgosto 2024, l’accademia musicale estiva di Michael Chance organizzata in collaborazione con Siena Art Institute. Guest artist e conduttrice della masterclass sarà Gemma Bertagnolli, cantante e docente di fama internazionale oltre che ambasciatrice UNICEF per il sostegno al diritto alla musica e per la promozione della sua funzione sociale.
La Chiesa di Santa Maria degli Angeli detta “il Santuccio” si trova vicino Porta Romana ed era parte dell’ex monastero agostiniano femminile di Santa Maria degli Angeli. Eretta nel 1352 e poi ricostruita nel 1577 la Chiesa è un luogo particolarmente adatto all’ascolto della musica.
Da quest’anno la Chiesa è entrata a far parte dei Musei Nazionali di Siena, dei quali fa parte anche la Pinacoteca Nazionale.
Mercoledì 28 agosto alle ore 17 all’interno della Pinacoteca Nazionale di Siena si concluderà il programma di eventi della SienAgosto Academy con  InCANTevole: La SienAgosto Academy in concerto. L’evento organizzato da Siena Art Institute e Pinacoteca Nazionale di Siena celebra l’amore per la musica e il canto e rappresenta un’opportunità unica di ascoltare giovani talenti emergenti, la musica entrerà in dialogo con gli spazi e con le opere pittoriche permettendo al pubblico di apprezzare appieno le sonorità del museo.


Articoli correlati