Torna, come ogni sabato, alle 21.30 “Cantina Musicale“, la trasmissione condotta da Valentina Tomei, che stasera ospita i Willos’ e Massimo Giuntini.
I Willos’ hanno iniziato la loro esperienza musica nel 2001, nella bella città Toscana di Siena proponendo un repertorio di musiche tradizionali irlandesi e scozzesi.
Nel corso degli anni la band si è esibita in Irlanda, Italia, Francia, Germania e Svizzera e ha accumulato un’esperienza di circa 600 concerti.
Dopo una pausa di circa 6 anni, i willos’ sono tornati a suonare live proponendo un repertorio completamente rinnovato. Irish reels, jigs, e polkas oltre che canzoni e ballate interpretate da una nuova cantante.
MASSIMO GIUNTINI “IL” maestro italiano della cornamusa irlandese che da oltre trent’anni anni suona musica celtica.
Nato in provincia di Arezzo, la sua capacità lo ha portato a esibirsi con Loreena McKennitt, The Chieftains, Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Lou Dalfin e tantissimi altri.
La sua musica appare in tante colonne sonore, la più famosa Gangs of New York di Martin Scorsese.
Musicista eclettico, accompagna alla cornamusa irlandese, i flauti e il bouzouki. Dal 2020 si unisce ai willos’ in un sodalizio umano e artistico incredibile. In questo momento i willos’ e Massimo Giuntini stanno lavorando al loro primo lavoro discografico.
Willos’
Stephanie Martin – violino – Belfast (IRL)
Fiona King – voce – Toronto (CAN)
Lorenzo Del Grande – flauti – Altopascio (ITA)
Luca Mercurio – chitarra e bouzouky – Siena (ITA)
Giulio Putti – percussioni – Siena (ITA)
Ospite
Massimo Giuntini – cornamusa irlandese, bouzouki, flauti – Arezzo (ITA)