Colle Val d’Elsa notoriamente è la città del cristallo, definita come la Boemia d’Italia. E in questo fine settimana lo sarà ancora di più. Ritorna il Cristallo Festival- Il Cristallo di Colle tra arte e futuro. Dal 24 al 25 gennaio 2025, verrà celebrata l’arte e il futuro del cristallo con eventi imperdibili: tavole rotonde, laboratori aperti, degustazioni e tanto altro, si apprende dal sito del Comune di Colle Val d’Elsa. Nel pomeriggio del 24 gennaio al Teatro del Popolo, tavolo aperto guidato dal futurologo e facilitatore Paolo Martinez. Interverrà il Prof. Angelo Minisci.
Nell’intera giornata del 25 gennaio le fabbriche colligiane apriranno le loro porte per mostrare da vicino l’arte e la passione che si celano dietro ogni creazione. Collevilca, Cristalleria Ceramica Artigiana, Duccio di Segna faranno entrare all’interno del magico mondo della lavorazione del prodotto, unendo degustazioni di bollicine e cioccolato. Ovviamente non potevano mancare le iniziative al Museo del Cristallo con l’aggiunta delle creazioni provenienti dalle scuole medie della città.
L’evento è promosso da: Associazione La Città del Cristallo, Comune di Colle di Val d’Elsa, Territori Impresa e la Pro Loco Colle di Val d’Elsa.