Il cardinale Lojudice domani al convegno dei vescovi toscani sul fine vita

«Suicidio assistito: aspetti medici, etici e giuridici» è il tema del convegno organizzato dalla Conferenza episcopale toscana

Di Redazione | 17 Marzo 2025 alle 11:30

Il cardinale Lojudice domani al convegno dei vescovi toscani sul fine vita
«Suicidio assistito: aspetti medici, etici e giuridici» è il tema del convegno organizzato dalla Conferenza episcopale toscana per domani, martedì 18 marzo 2025, alle ore 18, presso Palazzo Pucci a Firenze (via de Pucci 2).
Dopo i saluti introduttivi del presidente della Cet card. Augusto Paolo Lojudice, del vescovo delegato per la pastorale della salute Andrea Migliavacca e dell’arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli, si entrerà nel cuore del tema con gli interventi.
Sull’aspetto medico ci saranno Guido Miccinesi (medico e responsabile regionale per la pastorale della salute) e Marco Rossi (medico e direttore dell’ufficio di pastorale della salute della diocesi di Arezzo). Sull’aspetto etico interverrà padre Maurizio Faggioni (ordinario di bioetica alla Pontificia accademia Alfonsiana). Infine sull’aspetto giuridico parlerà Leonardo Bianchi (docente di Diritto costituzionale all’università di Firenze).


Articoli correlati