Da venerdì 10 Luglio gli interessati non dovranno più recarsi all’ufficio comunale in Fosso di Sant’Ansano, bensì nelle sedi delle Associazioni venatorie
Approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Siena e le Associazioni venatorie del territorio (Federcaccia Siena, ARCI Caccia, Enal Caccia Siena, Ass. ne Nazionale Libera Caccia) per sollevare l’Amministrazione Comunale dal ritiro e rilascio dei tesserini venatori.
A partire dalla stagione venatoria, 2018/2019, gli interessati non dovranno più recarsi all’ufficio comunale in Fosso di Sant’Ansano, peraltro situato all’interno della ZTL, bensì direttamente nelle sedi delle associazioni venatorie, che si sono rese disponibili ad effettuare il servizio a titolo gratuito.
“La convenzione – ha specificato l’assessore al Commercio Alberto Tirelli – permetterà di evitare possibili disservizi da parte del Comune che ogni anno, con un notevole sforzo impegnativo da parte dei dipendenti, deve consegnare in pochi giorni, e nel periodo di ferie estive, circa 1000 tesserini”.
Da venerdì prossimo, 10 agosto, le Associazioni avranno già i tesserini da consegnare ai propri iscritti.