Il Comune di Siena denuncia il commissario Figc Fabbricini

Di Redazione | 12 Settembre 2018 alle 13:30

Il Comune di Siena denuncia il commissario Figc Fabbricini

L’Amministrazione ha sempre sottolineato il grave danno economico e di immagine provocato alla città

Non si chiuderà con la sentenza del Coni l’annosa questione della B a 19 e del blocco dei ripescaggi. Se da una parte la Robur studia come procedere per impugnare la decisione (le strade portano al Tar ma più probabilmente di nuovo alla giustizia federale) dall’altra anche il Comune di Siena farà le sue mosse.

L’amministrazione, che si è sempre schierata con i bianconeri sottolineando i gravi danni di immagine ed economici provocati alla città dalla scelta di negare il ripescaggio in B e di tenere in stand by la società, ha denunciato per abuso, il commissario Figc Roberto Fabbricini, che ha operato la discussa scelta su pressione della Lega di B. Non solo quindi la Robur, anche il Comune si unisce all’infinita battaglia. “per aver dato il via libera alla disputa del prossimo campionato di Serie B a 19 squadre – estromettendo di fatto la Robur – senza averne per legge i poteri” fa sapere il Comune.

“Il mancato legittimo ripescaggio della Robur Siena danneggia una intera comunità civica, gli appassionati e la società che tanti sforzi ha fatto per portare la squadra nella serie cadetta – ha dichiarato il sindaco Luigi De Mossi nell’esprimere la più piena solidarietà verso la società, la squadra, i tifosi e la città tutta e per tutelare i diritti lesi di una intera comunità- Ciò che più indigna sono le modalità assolutamente al di fuori di ogni logica e regola che hanno portato a questo incredibile epilogo”.

 



Articoli correlati