Incontro prima del match tra Italia e Cina di Volley: invito ufficiale al prossimo Palio
Il sindaco Luigi De Mossi ha ricevuto oggi a Palazzo Pubblico, prima del match di volley Italia-Cina al PalaEstra, Wang Fuguo, console Generale della Repubblica popolare Cinese a Firenze. Un’occasione importante di dialogo: sindaco e console hanno parlato della città, delle sue bellezze e dei futuri rapporti di collaborazione che potrebbero intercorrere tra Siena e la Cina.
“Sono onorato della visita del Console Wang Fuguo – ha detto il sindaco – Il nostro intento è quello di fare in modo che sempre più studenti cinesi scelgano Siena per i loro studi e che i rapporti con la Cina diventino sempre più saldi e importanti”.
Prima di andare al PalaEstra il sindaco ha accompagnato il console in una visita al Museo civico illustrandone tutti i suoi splendori.
Il sindaco ha invitato ufficialmente il console ad assistere al prossimo Palio ed il console, affascinato dalla nostra città, ha detto che tornerà più volte prossimamente a Siena che al momento vanta ben 400 studenti cinesi e circa 300 studenti italiani che studiano la lingua cinese all’Università per Stranieri.