Il nuovo acquisto del Costone Femminile è Elena Poletti che va rinforzare una rosa che sta assumendo giorno dopo giorno un assetto sempre più interessante.
Le numerose defezioni: Barbucci, Oliva e Nardi, tante per citarne alcune, hanno indotto la dirigenza costoniana a muoversi sul mercato al fine di allestire una squadra che potesse dare garanzie di permanenza in serie cadetta. Elena Poletti va dunque ad aggiungersi all’altra new entry, Mara Bianconi il cui passaggio in maglia bianconera era già stato perfezionato prima della fine di luglio.
“Sono molto soddisfatta di questo accordo – dichiara la giovane cestista genovese, classe 2000, ruolo 3, cm 180 – conosco bene la realtà senese in quanto alcuni anni fa ho partecipato per ben due volte al Torneo Massimo Carli organizzato proprio dal Costone. Giocherò in un bellissimo impianto, con compagne nuove che nella scorsa stagione hanno disputato un Campionato da protagoniste. Di loro so ben poco, mentre con Mara Bianconi ci conosciamo già da tempo per aver giocato assieme a Moncalieri. Vengo a Siena per giocare in una Società storica, ma anche per ragioni di studio, spero sia davvero una bella avventura”.
Il nuovo acquisto costoniano si è diplomata di recente al Classico con un brillante 98/100 e la sua intenzione è quella di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. I suoi hobby: il Basket ovviamente, la lettura, la musica e i serial televisivi. Il suo curriculum parla di una crescita cestistica sui parquet genovesi fin dall’eta di 7 anni, poi nel 2016 ecco il passaggio a Torino, prima nelle giovanili poi nel roster della serie A1. Nel febbraio del 2018 subisce un serio infortunio al ginocchio che la costringe a stare ferma per diversi mesi. Il suo recupero avviene con successo ed eccola pronta per la sua nuova avventura, dopo un campionato di A2 a Moncalieri.
Nel frattempo, in attesa di conoscere definitivamente il girone della serie B, dove sembra siano inserite anche 4 liguri, ecco il calendario della I fase di Coppa Toscana: domenica 22 settembre ore 18 in trasferta a S.Giovanni V.no con la Number 8; domenica 29 in casa con la Synergy V.no e sabato 5 ottobre alle ore 20,30 sul campo dell’Avvenire Rifredi.