Archiviate le prime due più che positive amichevoli disputate contro la Virtus Siena e l’ABC Castelfiorentino, la Vismederi Costone si è rigettata a capofitto nella preparazione settimanale con le consuete sedute di allenamento dove talvolta ne viene aggiunta anche un’altra facoltativa, il mercoledì, a cui partecipano quasi tutti gli effettivi della prima squadra.
E’ senza dubbio questo un grande senso di impegno e responsabilità che i ragazzi di Braccagni dimostrano in questa fase iniziale di stagione. E questo fa onore a un gruppo composto perlopiù da lavoratori e studenti, dove il solo brasiliano Samuel Silveira può essere annoverato tra i ‘professionisti’, anche se va detto che il giocatore sudamericano da subito si è voluto iscrivere all’Università per Stranieri di Siena per migliorare il suo già sufficiente italiano. Per lui dunque, mattinate intense di studio con i corsi online, mentre nel pomeriggio è chiamato a sostenere allenamenti individuali, seguito da un personal coach che la Società gli ha messo a disposizione. Il Presidente Montomoli e il Dg Naldini non vogliono lasciare nulla di intentato e su questo ragazzo, classe 2000, un fisico e una predisposizione atletica prorompente, hanno deciso di puntare senza mezzi termini.
Nel frattempo sembrano migliorare le condizioni di Francesco Bonelli che ha dovuto saltare entrambe le amichevoli; recuperato in pieno anche Matteo Panichi e Tommaso d’Aubert, mentre Piattelli sta risolvendo la frattura al piede di circa un mese fa. Sabato prossimo intanto la Vismederi Costone sosterrà la 3^ amichevole di precampionato, con Castelfiorentino che renderà la visita ai gialloverdi; la gara prenderà il via alle ore 18 al PalaOrlandi e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Costone Channel, collegandosi sul sito www.costone.it .