Il dramma delle donne in Iran, incontro a Casole d'Elsa con la giornalista Maryam Babak

Sabato 25 febbraio presso il Centro Congressi Stefano Grassini, relatrice sarà Maryam Babak, giornalista iraniana, che conosce da vicino le dinamiche del suo paese.

Di Redazione | 24 Febbraio 2023 alle 9:15

Donna, vita, libertà, cosa sta succedendo in Iran? E’ questo il tema importante della conferenza di  sabato 25 febbraio presso il Centro Congressi Stefano Grassini di Casole d’Elsa. L’incontro intende approfondire gli ultimi avvenimenti che stanno accadendo in Iran e che dallo scorso settembre sono sotto gli occhi dell’attenzione internazionale. E’ altrettanto importante, che di queste cose, se ne parli anche in un piccolo paese a tanti kilometri di distanza.

L’incontro è stato voluto fortemente da Vittoria Panichi, assessora alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Casole d’Elsa. In una nota fa sapere che l’evento di sabato è un’occasione per riflettere sui diritti umani, che in molti Stati vengono negati o barbaramente repressi. Una particolare attenzione verrà posta sulla condizione delle donne iraniane e su cosa significhi vivere in uno Stato in cui è presente la Polizia Morale. L’iniziativa rientra nel calendario, ricco di eventi, condiviso con il Centro Pari Opportunità della Valdelsa, per la ricorrenza dell’8 marzo. La relatrice per la conferenza del 25 febbraio sarà Maryam Babak, giornalista iraniana, che conosce da vicino le dinamiche del suo paese.



Articoli correlati