Il Franci torna in Sala Rosa: nuovo appuntamento con i 'Concerti del Lunedì'

L’evento, in programma oggi pomeriggio alle ore 18.30, avrà come protagonisti due giovani allievi del Conservatorio della classe di musica da camera

Di Redazione | 15 Maggio 2023 alle 7:30

Il Franci torna in Sala Rosa: nuovo appuntamento con i 'Concerti del Lunedì'

La musica del Franci torna a suonare nella Sala Rosa dell’Università di Siena in occasione del nuovo appuntamento con i ‘Concerti del Lunedì’. L’evento, in programma oggi pomeriggio alle ore 18.30, avrà come protagonisti due giovani allievi del Conservatorio della classe di musica da camera della professoressa Margherita Di Giovanni. I musicisti si esibiranno sulle note di J. S. Bach, F. Schubert e B. Bartòk. L’evento, che si terrà in Piazzetta Silvio Gigli (1), è a ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.

 

I giovani talenti del Franci che saliranno sul palco sono Fabiana Magliano, studentessa della classe di flauto del Maestro Luciano Tristaino, e Leonardo Balzoni, allievo della classe di chitarra del Maestro Marco Del Greco. Il programma della serata prevede: la Sonata BWV 1033 in Do Maggiore di Johann Sebastian Bach, le Quindici Danze Originali di Franz Schubert e le sette composizioni delle Danze Popolari Rumene di Béla Bartók.

 

Informazioni utili. Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter dell’Istituto.



Articoli correlati