Il generale Roberto Vannacci sarà a Colle Val d’Elsa tra due settimane per presentare il suo libro “Il coraggio vince”. Il candidato alle Europee per la Lega, Roberto Vannacci, è balzato agli onori della cronaca per le sue dichiarazioni e per i contenuti del suo scritto, tante volte divisivi. E il dibattito si è acceso anche nella città valdelsana. Il candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Vannetti ha espresso la propria opinione, considerando i contenuti del libro di Vannacci anticostituzionali.
“Trovo che i contenuti espressi nello scritto del generale Vannacci siano contro i principi della nostra costituzione repubblicana – ha affermato Riccardo Vannetti – Inoltre trovo assurdo che in un momento così denso di campagna elettorale, venga ospitato un personaggio di questo livello”.
E alla domanda rivolta a Riccardo Vannetti, se sarà presente all’incontro con il Generale Vannacci, il candidato sindaco del centrosinistra risponde in maniera laconica: “In quella giornata avrò di meglio di fare”.