Alla Reggiana basta il calcio di rigore di Zamparo per superare il Siena con il risultato di 1-0. I bianconeri, arrivati a questa trasferta decimati a causa delle tante cessioni di questi giorni, hanno avuto un buon approccio alla partita ma la Reggiana ha dimostrato ancora una volta di essere una delle favorite assolute per la promozione. I ragazzi di Diana infatti non si sono lasciati innervosire dal buon inizio del Siena, caratterizzato anche da qualche potenziale azione da gol, e con pazienza hanno portato l’inerzia della partita dalla propria parte. L’azione chiave del match è al 27esimo del primo tempo, quando Rosafio viene messo giù in area di rigore da Lanni. Dagli undici metri Zamparo non sbaglia, firmando così il gol decisivo.
Secondo tempo
81′: Buona trama offensiva del Siena sulla sinistra. Terigi serve Favalli che dal fondo tenta il traversone. Nessun bianconero è ben appostato in area di rigore.
68′ Farcas salva il Siena con un intervento provvidenziale su Lanini
61′: Lanini prova la soluzione dalla distanza Lanni è attento e respinge
58′: Cross perfetto dalla sinistra di Favalli, Paloschi di testa non riesce a girare verso la porta
Primo tempo
34′: Lancio millimetrico per Lanini, Terigi è bravo a murare il tiro con il corpo.
27′: Rosafio tutto solo sulla destra entra in area di rigore e viene atterrato da Lanni. E’ calcio di rigore. Zamparo non sbaglia ed è 1-0.
20′: Fantastica parata di Lanni su Zamparo lasciato tutto solo in area di rigore.
18′: Gol annullato a Rosafio della Reggiana. Lanini svirgola e involontariamente serve il compagno tutto solo davanti alla porta. Il guardalinee però alza la bandierina.
3′: Subito una chance per il Siena che recupera palla al limite dell’area avversaria. Paloschi riceve vicino alla porta e prova a fare da sponda a Disanto ma il passaggio è fuori misura.
Reggiana (4-3-3): Venturi; Libutti, Luciani, Rozzio, Cauz; Rossi, Cigarini, Sciaudone; Rosafio, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Camigliano, Scappini, Neglia, Marconi, Arrighini, Radrezza, D’Angelo, Guglielmotti, Muroni. Allenatore: Diana
Siena (3-5-2): Lanni; Farcas, Terzi, Terigi; Mora, Meli, Bianchi, Cardoselli, Favalli; Disanto, Paloschi. A disposizione: Marocco, Mataloni, Dumbravanu, Caccavallo, Karlsson, Guberti, Laverone. Allenatore: Padalino.